La storia di Roberta Baruffaldi

La storia di Roberta Baruffaldi

Roberta Baruffaldi ha collaborato al restauro della Basilica di S. Antonio da Padova di Bologna nel 2011. Gentilmente ha fornito le foto del lavoro insieme alle sue emozioni…


Ho collaborato con un maestro dell’architettura bolognese..ho conosciuto Padre Ferrari…anche lui un personaggio della Provincia Minoritica…lavorare in chiesa era x me una emozione molto particolare…si percepiva una forte presenza del grande potere ecclesiastico…non ti so spiegare…il silenzio ci accompagnava x lavorare sempre con grande amore x questo lavoro.
C’era un silenzio molto intenso…che non è così nelle altre Chiese che ho restaurato. Addirittura è andato molto bene…lavoro premiato dal Ministero con tanto di Convegno nel 2011.
Il Ministero tutti gli anni prepara convegni x un weekend…si parla di lavori più significativi…Nel 2011 il Ministero volle presentare il mio lavoro a Bologna…ti assicuro una grande soddisfazione.
La sensazione di felicità di serenità che senti quando entri all’Antoniano..la puoi capire tu e tutti voi…ma anche io che ho lavorato. Questo secondo me è il messaggio che devi scrivere…la vera pace.

 

La canzone del video: “Scendono gli angeli” Malemi – Renato Rossi

 

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment