La storia di Melina Scarpitta

La storia di Melina Scarpitta

 

Mi chiamo Carmela Scarpitta, ma tutti mi hanno sempre chiamato Melina, sono nata nel 1968 a Marsala, in Sicilia, ho due grandi passioni i bambini e lo Zecchino, passione di cui devo ringraziare mia mamma che mi ha da sempre fatto vedere lo Zecchino.

Sono insegnante in una scuola elementare e non contenta faccio anche doposcuola il pomeriggio, insomma passo la giornata tra i bambini
Il primo Zecchino che ho visto è stato il 18, la seconda edizione e da quel Zecchino è nata la mia passione.
La mia canzone preferita di quel Zecchino è Gugù.
Il primo Zecchino che ho registrato, ma come audio, è stato il 25°Zecchino,fino a quando nel 1990 ho avuto il mio primo videoregistratore  ed era l’anno del 33° Zecchino.
Da quel Zecchino non mi sono più fermata collezionando video su video, non solo dello Zecchino ma anche del Piccolo coro ma non solo, adesso ho iniziato anche con gli LP, CD e i libri, soprattutto Lo Zecchino d’Oro Edizione Motta e Lettere da Mariele.
Da sempre desideravo conoscere l’Antoniano e il piccolo coro, l’anno scorso ho potuto finalmente conoscere l’Antoniano, Elisabetta Perugini e Carla Boriani e quest’anno finalmente sono potuta andare per lo Zecchino, il 3 Dicembre,. Ho assistito con grande entusiasmo alle prove e potendo incontrare finalmente tante amiche con le quali mi ero solo sentita via FB. Ho conosciuto anche molti personaggi famosi visti solo in TV come Mr Lui,che è davvero un simpaticone come nei video, Fabrizio Palaferri e la piccola, ora non tanto più, Giulia Palaferri, Giovanni Mucciaccia, il grande presentatore di Art Attack e alcuni genitori dei solisti del 59° Zecchino.
Spero che possa ritornare di nuovo all’Antoniano l’anno prossimo e vedere dal vivo il coro che è stata l’unico desiderio che non ho potuto realizzare.

1 comment

Leave a comment
  1. Pasquale Davino1

    11 Gennaio 2017 at 3:14

    bella cosa lo zecchino era un tempo na cosa carina

Leave a Comment