La storia di Pier Francesco Curreli

La storia di Pier Francesco Curreli

 

Ciao,
Mi chiamo Pier Francesco Curreli sono di Macomer e lavoro a Bosa.
Quando ero bambino guardavo in tv lo zecchino d’ oro ed ero contento perchè era il festival tutto per me a differenza di quello di San Remo che era dei grandi …..
Mariele Ventre ci sapeva fare ……ricordo benissimo l’ espressione del suo viso quando accompagnava il coro… espressione serena che ti rassicurava.
Mariele senza dubbio ha saputo coccolare i suoi bambini.
La passione per la musica ed in particolar modo delle canzoni è nata con me, passione che mi ha avvicinato al mondo della radio perchè era tanta la voglia di riscoprire le vecchie canzoni e rivivere e far rivivere agli ascoltatori emozioni del passato nel mio programmache si chiama Dolce Vita .
In modo particolare la canzone – Ninna nanna del chicco di caffè – dello Zecchino del 1970 cantata dalla dolcissima Barbara Bernardi è quella che ricorda la mia infanzia.
Non è una canzone bensì una bellissima filastrocca senza tempo.
L’ estate del 2016 Radio Planargia, ha ospitato Barbara che ci ha raccontato tra musica e parole la sua avventura dello Zecchino nella chiacchierata che segue.
Grazie a Barbara e a Radio Planargia.
e …. “quando sarò grande comprerò per te tante cose belle come fai per me, chiudi gli occhi e sogna quello che non hai i tuoi sogni poi mi racconterai….”
No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment