Ciao Francesca. Sono la mamma di Eleonora Sarracino del 59° Zecchino d’oro. Mi hai contattata x raccontati una storia. Ho 48 anni e da bambina sognavo di essere una di quei bambini del coro. A differenza di mia figlia io e la musica siamo incompatibili. Non avevo una voce musicale, anzi proprio stonata. Però quando trasmettevano lo Zecchino d’oro io mi compravo il giornalino con i testi delle canzoni!!!! In quei giorni ero li , cantavo insieme agli interpreti!!!!! Mia figlia Eleonora si è avvicinata al canto da sola. A lei piace cantare. Ovunque. L’anno scorso , il 16/6 mi sono dovuta operare e il 22/6 a Pisa facevano le selezioni……è stato un dono !!!
La Ele , che non è a conoscenza della gravità della malattia, mi ha permesso di vivere la favola che sognavo da bambina!!!!
Raccontare queste cose non vorrei sminuire la bravura di Eleonora. Lei è il dono che mi ha fatto concretizzare il mio SOGNO legato allo Zecchino d’oro.
Durante la prima puntata, quando ero al cinema e la vedevo dallo schermo gigante stavo male xche la vedevo emozionata. Pensavo di aver sbagliato a chiederle di fare la selezione. La sera le ho chiesto come si sentiva……e lei mi ha risposto : ” mamma, ci pensi, ho dato vita ad una canzone!!!! La potranno cantate in tanti ma è nata con me e nessuno la potrà cantare come me”
No comments yet. Be the first one to leave a thought.