Natale zecchiniano: dalla filuzzi alla disco dance

Natale zecchiniano: dalla filuzzi alla disco dance

L’appuntamento natalizio dall’Antoniano di Bologna, partirà venerdì 24 dicembre alle 17.05 con la trasmissione televisiva su Rai1, “L’Attesa” e proseguirà la mattina di Natale in onda alle 9.35.
Padrone di casa il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, con la conduzione di Paolo Belli e Cristina D’Avena e la regia di Maurizio Ventriglia. Protagoniste le canzoni dello Zecchino d’Oro e i classici natalizi, con la compagnia di tanti ospiti: Nunù, i pupazzoni dei Buffycats, i personaggi della serie Pinocchio & Friends e ospiti speciali della dance music come Claudio Cecchetto a cui il Piccolo Coro e Nunù dedicherà un omaggio per i 40 anni della sua celebre canzone “Gioca Jouer”, ve la ricordate?

Molto sentito il tema dell’ambiente, prima con il brano “Amazzonia” interpretato da Orietta Berti e successivamente con “il cambiamento” cantata da Giovanni Caccamo (autore dell’edizione appena passata dello Zecchino d’Oro con la canzone il ballo del ciuaua) entrambe accompagnate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre”. Dall’edizione 64 dello Zecchino d’Oro, arriveranno alcuni interpreti delle canzoni e sarà ospite anche la solista de “L’anisello Nunù” del 60° Zecchino d’Oro. Ospiti speciali e diversi come i protagonisti della serie animata “Summer & Todd” sempre della Rainbow e Giovanni Allevi, con un assaggio di musica classica, che suonerà il suo ultimo lavoro musicale “Our future”  raccontando DON GIOVANNI il progetto realizzato con l’Orchestra Senzaspine, insieme alle musicoterapiste del Centro Terapeutico di Antoniano; Si spazierà anche alla musica filuzzi in versione natalizia con Omar Lambertini e Anna Maria Allegretti, che canteranno in anteprima “Di favole e di sogni” con il Piccolo Coro.

BACKSTAGE “DI FAVOLE E DI SOGNI”

VIDEO UFFICIALE

Infine, Concita De Gregorio leggerà un estratto dal suo ultimo libro “Lettera a una ragazza del futuro”.
L’Operazione pane resta il cardine dello spirito natalizio fatto anche di solidarietà, sostenendo 17 mense francescane in Italia e una ad Aleppo, aiutando mamme, papà e bimbi in difficoltà, presenti in ogni puntata con le loro storie. (www.operazionepane.it).

Francesca Bernardi

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment