La storia di Roby Contarino

La storia di Roby Contarino

 

Ciao a tutti, mi chiamo Roby Contarino e ho 25 anni.
È un grande onore per me aver conosciuto Francesca Bernardi, colei che ha cantato nel Piccolo Coro e allo Zecchino d’Oro.
Io sono uno scrittore, poeta e da qualche anno scrivo anche canzoni per bambini e non.
Mi piace inoltre suonare due strumenti particolari, il bastone della pioggia e il flauto di pan.

I ricordi della mia infanzia sono principalmente legati allo Zecchino d’Oro, al grande Mago Zurlì, a Topo Gigio, a Mariele Ventre, a Sabrina Simoni e a tutti i bambini solisti e del Piccolo Coro.
Lo Zecchino d’Oro mi ha insegnato i valori che ancora tutt’oggi mi accompagnano, l’unico rammarico è di non aver avuto mai modo di visitare l’Antoniano o assistere in studio al concorso canoro, ma sono sciuro che prima o poi ci riuscirò.
Ho avuto un’adolescenza bellissima, anche se sono stato vittima di bullismo a scuola ma anziché abbattermi mi ha dato grande forza di credere ancor di più nei miei valori di pace, amicizia e gioia.
Ancora oggi ascolto le canzoni dello Zecchino d’Oro e le faccio ascoltare anche ad altri bambini, già perché quel bambino in me ancora vive, ed è per questo che quando posso indosso il mio nasino rosso, metto un po’ di cerone sul viso e divento il clown “Caramello”.
Adoro ascoltare ridere un bambino, è il suono più bello del mondo.
Il clown Caramello è un burlone che si mette sempre nei pasticci ed è un gran golosone di caramelle che regala poi ad ogni bimbo o bimba.
Il mio sogno più grande e spero di realizzarlo quanto prima è di riuscire a portare il clown Caramello allo Zecchino d’Oro, magari perché no quest’anno che ricorrono i 60 anni.
Io credo che ogni bambino ci insegna ad amare, ci insegna a guardare il mondo e a stupirci e meravigliarci per tutto ciò che ci circonda, ci insegna a portare la luce squarciando le tenebre dell’odio e della violenza, travalicando ogni barriera e donandoci la possibilità di ben comprendere l’importanza che ognuno di noi ha e che la vita merita di essere vissuta ogni singolo giorno.

 

 

 

1 comment

Leave a comment

Leave a Comment