La storia di Lucia Micunco

La storia di Lucia Micunco

 

Sono Lucia Micunco e ho 43 anni (ne compio 44 a Luglio 2017)! La mia storia con lo Zecchino D’Oro risale a quando frequentavo le Elementari
e un giorno la mia Maestra ci diede i moduli da compilare per partecipare alle Selezioni dello Zecchino D’Oro!
Anche se mia madre era contraria, la mia Maestra li dovette consegnare tutti compilati, compreso il mio, perché li volevano indietro tutti quanti e ci diceva la Maestra che eravamo liberi di non andare alle Selezioni, in caso ci avessero chiamati e per fortuna non mi chiamarono!
Era il 1982 e a Novembre si teneva a Bologna il 25° Zecchino D’Oro e mia madre accese la televisione per farmi vedere di cosa si trattasse; da allora me ne sono innamorata e continuo a guardarlo ancora oggi! Infatti ogni anno non vedo l’ora che arrivi il mese di Novembre per poter vedere lo Zecchino D’Oro, anche se è molto cambiato negli ultimi anni e si sente tanto la mancanza della Signorina Mariele Ventre, la Direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano e di Cino Tortorella, alias il Mago Zurlì.
Inoltre possiedo tutti i dischi dello Zecchino D’Oro dalla 3°Edizione (1961) a quella attuale (59°), perché mio fratello è riuscito a procurarmeli su Ebay; peccato che le prime due Edizioni non esistono perché non è stato inciso il disco!
In più nel 2000 comprai anche il libro di Mariele di Padre Bernardo Rossi che trovai alle Paoline e ogni tanto me lo vado a rileggere perché mi piace molto!
No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment