La storia di Eugenia Scaletta

La storia di Eugenia Scaletta

 

Buongiorno a tutti, mi chiamo Eugenia Scaletta. Ho due splendide figlie: Barbara e Francesca, sono il mio motivo d’orgoglio! tutt’e due hanno partecipato allo Zecchino d’Oro
cantando, una, “La ninna nanna del chicco di caffè”, l’altra, “La Teresina”. Dopo sono rimaste nel Piccolo Coro! Ho frequentato l’Antoniano per quindici anni conoscendo e affezionandomi tantissimo ad una donna unica: Mariele Ventre. Ho un ricordo bellissimo di quegli anni. Vere emozioni. Quando la cara e speciale Mariele è mancata ha lasciato un vuoto immenso e mio convincimento è che nessuno mai potrà sostituirla.
In quegli anni ho fatto dei bellissimi viaggi e legato con tanti genitori. Ricordo in particolare le Canarie dove ci siamo divertiti moltissimo e visto posti bellissimi. Durante i nostri viaggi in pullman gli ultimi posti in fondo erano riservati al nostro gruppetto di giocatrici, quindi il tempo passava piacevolmente. Purtroppo ho dovuto rinunciare ad un viaggio in Israele quando avevo Barbara piccolina perché ero incinta di Francesca e il dottore mi aveva sconsigliato di andare in aereo dato che ero già di sette mesi.

1170

Ricordo con piacere che ogni volta che Mariele mi si avvicinava accarezzava la mia pancia dicendomi che avrebbe avuto piacere che il nascituro facesse parte del coro. Insomma è stata per me un’esperienza bellissima che rifarei. Inoltre ora che sono nonna ho l’orgoglio di avere anche i nipoti nel coro e quando li guardo per televisione rivivo con tanta nostalgia quei momenti di grandi emozioni.
No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment