La storia di Eleonora Bonarrivo

La storia di Eleonora Bonarrivo

Ciao! Sono Eleonora, ho 26 anni, vengo da Torino e seguo lo Zecchino d’Oro dal 1993, anno dell’intramontabile Il Coccodrillo come fa? (Ricordo ancora lo studio stile luna park con le tazze giganti!)

Volevo dare anche io una testimonianza “da esterna” sullo Zecchino d’Oro e l’Antoniano, ai quali sono veramente affezionata e vorrei teletrasportarmi tutti gli anni a Bologna attraverso la tv per vivere in carne ed ossa l’atmosfera che si respira.

Quando ero piccolissima mi ricordo che volevo mollare tutto e trasferirmi a Bologna per far parte del Piccolo Coro, ma i miei genitori mi dissero che avrei dovuto lasciare l’asilo e che non si poteva fare (piccoli traumi infantili!)

Comunque, ogni anno seguivo mia sorella più grande che guardava lo Zecchino da prima di me e registravamo ogni singola puntata e ogni singolo speciale (Feste del Papà, della Mamma, di Natale, Befana e di tutto e di più) e lo guardavamo in religioso silenzio commentando alla fine le nostre canzoni preferite. Ho conservato gelosamente quasi tutte le videocassette, quindi se l’Antoniano vuole avere dei cimeli storici, può pure chiedere a me!

Ho guardato lo Zecchino talmente tanto che mi ricordo ancora i nomi dei bambini dagli anni 90 ai 2010, le loro città di provenienza, i testi e i titoli delle canzoni (no, non sono matta!)…. comunque è stato un bell’esercizio per la mia memoria e soprattutto un grande aiuto in geografia e nelle lingue straniere!

La mia canzone preferita da bambina era Coccole! (1998) e ci rimasi male perchè non aveva vinto arrivando seconda, invece ora che sono “grande” la mia preferita è L’orsacchiotto dall’oblò di un paio di anni fa (la trovo genialissima!).

Poi nel 2004 non so come, tramite qualche conoscenza di mia sorella, eravamo riuscite ad assistere al concerto del Piccolo Coro, ricordo che era giugno o luglio e fu un weekend bellissimo perchè finalmente potevo vedere e vivere realmente ciò che fino a poco prima guardavo alla tv.

Nel 2009 invece venni direttamente ad assistere alla seconda puntata dello Zecchino tra il pubblico come animatrice, la signora Boriani mi diede la maglietta bianca dell’Antoniano con su scritto “Staff” e mi regalò pure la spilletta rossa dell’Antoniano che ora conservo come una reliquia in bella vista in camera mia.

Non potevo credere di avere avuto una simile fortuna… avevo assistito alle prove della puntata successiva, ero stata nella sala prove dei bimbi, avevo visto il quadro gigante di Mariele, salutato Sabrina, fatto foto con gli ex del Piccolo Coro, con Emanuela Aureli, Veronica Maya, Paolo Conticini e Cristina D’Avena (credo di avere avuto i lucciconi!)… Credo che quei due giorni siano stati tra i più belli della mia vita (senza esagerare!) e, se ci fosse la possibilità, sarei felicissima di tornare per le puntate dei 60 anni dello Zecchino!

 

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment