La Poesia dell’Incontro

La Poesia dell’Incontro

Ci sono mille modi per fare poesia, e Cinzia Demi li conosce tutti!
L’incontro del 20 novembre con EstroVersi Associazione Culturale si chiamava “Un tè con la poesia”, ma la realtà è stata molto più ricca e sorprendente, proprio come lei sa fare. Non è mancato, infatti, anche un pizzico di caffè: il coro Vecchioni di Mariele ha aperto l’evento con il celebre brano “Il caffè della Peppina”, dando il via a un pomeriggio che mescolava note e parole, tradizione e originalità.

Cinzia Demi riesce a infondere poesia ovunque, nei libri che racconta, nelle persone che coinvolge e nell’atmosfera che crea con eleganza e creatività.
Come ciliegina sulla torta finale dell’incontro, l’editore Roberto Mugavero ha sorpreso tutti rivelando di aver partecipato da bambino alle selezioni dello Zecchino d’Oro con il brano “I fratelli del Far West”. Inaspettatamente, ha iniziato a cantarlo, seguito del coro, evocando lo spirito genuino e la magia dello Zecchino d’Oro.

La poesia era ovunque, nei versi, nelle canzoni, negli sguardi e nelle voci, pronta a farsi sentire da chiunque sapesse ascoltarla.

 

 

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment