“Itinere laete servire Domino” – Edizioni San Paolo

“Itinere laete servire Domino” – Edizioni San Paolo

E’ finalmente in libreria “Itinere Laete Servire Domino” (ed. San Paolo). Con la prefazione autografa di Papa Francesco, con il coordinamento dei curatori i proff. Maurizio Gronchi e Pierangelo Sequeri, in tanti abbiamo lavorato insieme per offrire al Cardinale Lorenzo Baldisseri, Segretario generale del Sinodo dei Vescovi, una Miscellania di studi in Suo onore in occasione dell’importante genetliaco. Un modo speciale per ripercorrere una vita speciale, spesa e donata con generosità al servizio della Chiesa, nel ministero pastorale, nella diplomazia delle varie Nunziature, nella collaborazione diretta con il Santo Padre, specie al Sinodo dei Vescovi.
Tra gli autori, il Segretario di Stato Card. Pietro Parolin, il Card. Walter Kasper, il Card. Cristoph Schonborn, gli Arcivescovi Mons. Bruno Forte, Mons. Gianfranco Ravasi, Mons. Vincenzo Paglia, Mons. Fabio Fabene, Mons. Gianfranco Girotti. A me, così piccolo in questo gruppo di così insigni estensori, è toccato l’inaspettato onore di raccontare il lato artistico e musicale della vita del carissimo Cardinale, concretizzatosi, tra le altre cose, nel suo incontro artistico con il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.
Il libro è disponibile in tutte le librerie, a Sassari presso la Libreria di San Paolo. Una bella idea anche per un prestigioso regalo natalizio.

Francesco Marruncheddu

Edizioni San Paolo

 

Il Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni esegue il brano “Se per Miracolo” con l’accompagnamento al pianoforte del Cardinale Baldisseri. La sua visita ha dato luogo a quest’incontro nella musica e con la musica che diventa così testimonianza di un momento di gioia.

Credits:
“Se per miracolo” musica di F. Chopin – testo di F. Rossi
Elaborazione musicale di Siro Merlo per edizioni Antoniano
Al pianoforte Sua Eminenza il Cardinale Lorenzo Baldisseri
Con il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni

Si ringraziano la dr.ssa Federica Vivian e il dott. Alfonso Cauteruccio della Segreteria del Sinodo dei Vescovi e Don Francesco Marruncheddu.

1 comment

Leave a comment
  1. Giulia

    13 Novembre 2020 at 17:15

    Se per miracolo una bellissima canzone dei “miei ” tempi che ricordo con emozione . Grazie per questa ennesima perla.

Leave a Comment