Mi ha dato una gran carica di allegria

Mi ha dato una gran carica di allegria

Domenica pomeriggio ho avuto il piacere di assistere a Imola, nella sala di Palazzo Monsignani dedicata a Mariele Ventre, allo spettacolo canoro ZUM ZUM ZUM.
Ero molto ansiosa di assistervi, perché si esibiva il coro dei “Vecchioni” di Mariele Ventre, di cui fanno parte anche le mie due nipotine Barbara e Francesca. Barbara ha anche cantato la canzone con cui aveva partecipato allo Zecchino d’oro tanti anni fa, e intanto scorrevano le immagini di quando era una bambolina di tre anni e mezzo e si esibiva nella “Ninna nanna del chicco di caffè”.
Ho ascoltato canzoni che conoscevo e altre che non avevo mai sentito, che si alternavano con video storici che riproducevano momenti della storia dell’Antoniano.
Mi ha dato una gran carica di allegria il brano “Nella vecchia fattoria”, tanto che mi sarei messa a cantare anch’io.
Trovo che sia bellissimo che questo gruppo di ex bambini che ha cantato nel coro dell’Antoniano si sia riunito per fare rivivere tante belle esperienze trascorse insieme, dedicando tanto del loro tempo alle prove e agli spettacoli.
Faccio i miei più vivi complimenti a Francesca, che ha creato il sito Testimonianze Musicali, che segue con tanta passione e impegno, e che le porta sicuramente tante soddisfazioni. Bravi, bravi, bravi!!

Maria Grazia Bernardi

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment