La storia di Federica Colucci

La storia di Federica Colucci

Cara Francesca,

mi chiamo Federica Colucci e sono di Locorotondo (BA), ho 25 anni ed ho partecipato e vinto il 43° Zecchino d’Oro con la canzone “Il cuoco pasticcione”.

Avevo appena 8 anni quando i miei genitori e amici che credevano in me e nel mio talento mi spinsero a fare il provino per quella edizione.

Nonostante fossi una bambina molto capricciosa, l’amore per la musica che mio papà musicista mi aveva trasmesso, superava qualsiasi capriccio e nel 2000 mi ritrovai a Bologna coronando il sogno di qualsiasi bambino della mia età: giocare ed allo stesso tempo imparare, avere una canzone tutta per me, conoscere tanti bambini provenienti da diverse parti del mondo, incontrare Topo Gigio e tanto altro.

Vincere è stata solo la ciliegina sulla torta, ero troppo piccola per poter comprendere ciò che mi stava accadendo.

Non potrò mai dimenticare i mesi trascorsi lì, tra un gioco ed una canzone, tra un capriccio ed una risata.

Ho conosciuto bambini che ormai sono diventati uomini e donne con i quali ancora oggi sono in contatto e che mai potrò dimenticare, così come i magnifici autori della mia canzone.

Non smetterò mai di ringraziare chi mi ha dato la possibilità di poter vivere ogni singolo momento tra le fantastiche mura dell’Antoniano.

Oggi, continuo ad inseguire il mio sogno: fare musica e vivere per essa.

Non ho mai smesso di cantare!

Da 7 anni faccio anche parte di una compagnia di musical.

Ho conseguito, inoltre, la laurea triennale in Economia e Commercio e a breve conseguirò la laurea magistrale in Economia e Management.

Grazie Francesca per avermi dato la possibilità di raccontare la mia storia facendo riaffiorare ricordi bellissimi che porterò sempre con me.

 

Federica

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment