Dovrebbe girare i teatri, le scuole, le parrocchie

Dovrebbe girare i teatri, le scuole, le parrocchie

C’ero anch’io al Zum Zum Zum docu-concerto con i meravigliosi “Vecchioni di Mariele”. Poteva mancare Popoff ad un evento di questa importanza? No di certo anche perché già il titolo richiama il primo film che ho fatto ovvero Zum Zum Zum seguito dal secondo (il primo sequel) Zum Zum Zum 2 – Sarà capitato anche a voi.
Torniamo a bomba sul docu-concerto. Bellissima la location di Palazzo Pepoli di Bologna. All’entrata della sala mi ha accolto con grande affetto Francesca Bernardi, entro e chi incontro? Fulvio Gelato alias “Un milione di anni fa” una canzone del mio stesso Zecchino d’Oro 1967. Incontro anche una delle gemelle che hanno cantato nel Piccolo Coro e mi dice: “Valter, solo ad ascoltare le prove ho pianto fino ad ora!”. Non immaginavo quanto mi sarei emozionato ad assistere a questa performance.
Questo spettacolo è fatto proprio bene, ripercorre intervallando canti, foto, video. interviste e ricordi di persone importanti per il Coro, lo Zecchino e l’Antoniano (Mariele, Padre Ernesto, Padre Berardo, Cino Tortorella) come il Piccolo Coro è nato, è cresciuto ed è diventato famoso, fino a quando è passato nel 1995 dalle mani di Mariele a quelle di Sabrina Simoni, che tuttora continua la favola di questo Coro che ha coinvolto più di mille bambini bolognesi.
Vecchioni bravissimissimi!!! Grazie, avete cantato benissimo canzoni che sono da una vita nel mio cuore e che mi hanno ricordato tanti momenti importanti della mia infanzia e della mia vita.
Questo è uno spettacolo che dovrebbe girare i teatri, le scuole, le parrocchie perché avrebbe tanto da dire e da insegnare ai bambini, ai ragazzi ed anche agli adulti.

Valter Brugiolo

Foto di Donatella Polletti
No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment