ZUM ZUM ZUM dal 16 marzo al 3 aprile

ZUM ZUM ZUM dal 16 marzo al 3 aprile

Video del Docu-Concerto con il Coro degli ex bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna ideato e realizzato da Testimonianze Musicali, il sito che raccoglie e racconta la storia e le storie dell’Antoniano.

Trasmesso il 16 giugno 2019 dallo studio televisivo dell’Antoniano, con la scenografia originale del film “I ragazzi dello Zecchino d’Oro” di Ambrogio Lo Giudice, «ZUM ZUM ZUM. Zumando dal Piccolo Coro ai Vecchioni di Mariele» racconta la storia del Piccolo Coro dell’Antoniano.

Il Docu-Concerto riprende il nome della sigla della famosa trasmissione televisiva Canzonissima cui anche il Piccolo Coro partecipò nel 1968. Lo storico brano ZUM ZUM ZUM, che apre il concerto, è seguito da altre tredici canzoni cult che hanno fatto la storia del Piccolo Coro dell’Antoniano, intervallate da notizie, foto d’epoca, interviste e filmati storici.

«Vecchioni» è il nome che Mariele Ventre era solita dare ai bambini che uscivano dal coro per raggiunti limiti di età: i canterini di allora hanno scelto di chiamarsi «Vecchioni di Mariele» con la volontà di mantenerne vivo il ricordo e il repertorio, tramandando così una storia musicale che non è solamente parte della loro vicenda personale, ma che appartiene anche a tutti i bolognesi, e non soltanto a loro.

Guarda su YouTube il video del Docu-Concerto

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment