SOSTIENI I VECCHIONI DI MARIELE APS

SOSTIENI I VECCHIONI DI MARIELE APS

SOSTIENI I VECCHIONI DI MARIELE APS

APS “Vecchioni di Mariele”: Preservando la storia
Il coro nasce alla fine del 2016 e dal 2019 diventa un’associazione a promozione sociale. Abbiamo scelto il nome in ricordo di Mariele Ventre, fondatrice e direttrice del Piccolo Coro fino alla sua scomparsa.

Il Nostro Cammino
Da bambini, Mariele ci chiamava “Vecchioni” quando, raggiunti i limiti d’età, lasciavamo il Piccolo Coro dell’Antoniano. Oggi, siamo tutti ex coristi, un legame che attraversa gli anni, dagli anni ’60 agli anni ’90. Il nostro repertorio è un viaggio musicale che abbraccia due mondi: lo Zecchino d’Oro, con alcuni solisti originali, e il Piccolo Coro, con brani che spaziano dalle sigle alle cover, dai pezzi di bravura ai canti liturgici. E tutto rigorosamente con le basi originali dell’epoca.

Note di Solidarietà
Negli anni, abbiamo tessuto una melodia di impegno e passione. I nostri concerti, i Video-concerti e i Docu-concerti risuonano in contesti culturali, televisivi, religiosi, solidali e di beneficienza. Le note si alzano nei teatri, nelle piazze, negli ospedali, nelle case di riposo. Abbiamo partecipato persino a una fiction, “I ragazzi dello Zecchino d’Oro”, e all’ultimo film di Pupi Avati, “La quattordicesima domenica del tempo ordinario”.

Un Viaggio nel Tempo
Ci piace cantare e noi per primi ne traiamo beneficio, inoltre crediamo sia importante tenere vivo il ricordo di Mariele e del repertorio storico musicale dell’Antoniano, sia per i nostalgici che per le nuove generazioni.

Cantare è il nostro viaggio nel tempo, tornando bambini.


Sostienici

Con un’erogazione liberale
Conto corrente intestato a:
VECCHIONI DI MARIELE APS
IBAN: IT94U0538702404000003092482


Rendicontazione del contributo
20212022

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment