L’altra sera in pullman, nel viaggio di ritorno da Barcellona, ho trovato una mail che mi ha spaventata. Io che credevo di usare il mio blog Zucca Zoe, come un piccolo diario anonimo, sono stata trovata da alcuni fans dello Zecchino d’Oro. Forse era un po’ ingenuo come pensiero quello di poter scrivere ignorandone il rischio…ma questa scoperta non mi é piaciuta. Oltretutto sono sempre stata molto attenta a non diffondere la notizia dei miei figli nel coro proprio perché non apprezzo il divismo nei confronti dei bambini, non pubblico le loro foto sul mio profilo FB né condivido che altri lo facciano perché la ritengo una forma di tutela e rispetto nei loro confronti.
Certamente far parte del Piccolo Coro implica anche questo ma non voglio certo essere io a diffondere le loro immagini, oltretutto “Coro” significa gruppo e non piccoli fantocci da esporre in vetrina. Sono contenta che esistano persone che li apprezzino ma per il loro impegno e non per le loro facce, senza scordare che sono bambini di cui avere massimo rispetto.
In un’epoca fondata sempre più sull’apparenza che sulla sostanza capisco che sia difficile condividerlo. Capirei invece un fan club su Sabrina Simoni di cui si conosce veramente poco e che dispone di tutti gli strumenti per muoversi nel mondo sotto i riflettori.
Spostate i riflettori!
.
No comments yet. Be the first one to leave a thought.