In inizio di puntata torniamo tutti un po’ bambini ripercorrendo la storia dello “Zecchino d’Oro” con Maria Teresa Ruta, presentatrice doc che ha condotto numerose edizioni del famoso programma Rai, insieme a Francesca Bernardi, ex solista ed ex corista nel Piccolo Coro dell’Antoniano. Ancora musica con “Le Deva”, gruppo musicale composto da Verdiana Zangaro, Greta Manuzi, Roberta Pompa e Laura Bono, ospiti di Monica Marangoni e del maestro Palatresi. A seguire, “Amori lontani” con Laura Gramuglia, Dj, speaker radiofonica e scrittrice, che ricostruisce la storia d’amore tra Vanessa Redgrave e Franco Nero. Segue uno spazio dedicato al convegno sull'”Emergenza denatalità”, organizzato dalla Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Infine, per la rubrica “EraOra-il Lato C della Musica”, Maria Cristina Zoppa intervista Luca De Gennaro, direttore artistico della “Milano Music Week” e due ospiti d’onore dell’evento: Amadeus e Davide Boosta Dileo. Storie dal Mondo. Andiamo a Pretoria per la storia di Giovanni Maiorana, imprenditore che si è ricostruito una vita per sé e la sua famiglia in Sudafrica. Poi a Dubai, per incontrare un altro imprenditore, Nico De Corato, con la passione per le ultra-maratone.
Una grande, Maria Teresa Ruta! Ricordate che professionalità e che precisione nel presentare ogni canzone con la sua trama? Conosceva davvero i temi delle canzoni e le storie dei bambini. Poi durante la musica la vedevi seduta con loro a divertirsi come una mamma. Fu una vera delusione per me, a 12 anni, scoprire che non avrebbe presentato lei lo Zecchino ’95 con Cino Tortorella.
1 comment
Cris
16 Marzo 2020 at 6:24Una grande, Maria Teresa Ruta! Ricordate che professionalità e che precisione nel presentare ogni canzone con la sua trama? Conosceva davvero i temi delle canzoni e le storie dei bambini. Poi durante la musica la vedevi seduta con loro a divertirsi come una mamma. Fu una vera delusione per me, a 12 anni, scoprire che non avrebbe presentato lei lo Zecchino ’95 con Cino Tortorella.