Le bambole allo Zecchino d'Oro

Le bambole allo Zecchino d'Oro

Nicole, l’interprete del Musiquito, racconta:
Ricordo che i premi per i bambini erano in una vetrina e ho visto un Cicciobello e l’unica cosa che volevo era vincerlo.

Claudia, l’interprete della canzone “La cometa ha perso la coda” si accoda commentando:
“Tutte le bimbe dello Zecchino avevano ricevuto quell’anno un bambolotto della Sebino che stava in una bolla di plastica: si chiamava Popo tutto panna o qualcosa di simile.

 


La Sebino aveva mandato anche un Cicciobello a Mariele. Ma avevano sbagliato, avevano mandato un bambolotto in meno e se ne accorsero solo alla fine della distribuzione. Mia sorella era rimasta senza e Mariele allora le regalò il suo Cicciobello… le andò meglio che alle altre alla fine!!!

Alle selezioni chi passava alle nazionali vinceva Michela, la bambola dello Zecchino d’oro (era scritto sulla scatola e aveva dei minuscoli dischi da inserire nella schiena per farla cantare) . Era sempre della Sebino. Eccola. C’era anche bionda coi ricci. A me la dettero uguale a questa.

 

Lorenzo,  appassionato dello Zecchino aggiunge:
“Tra l’altro la Sebino ha fatto anche le bambole Michela che avevano il dischetto con alcune canzoni dello. Zecchino…su Youtube ci sono…😊
Una piccola curiosità il disegnatore del cicciobello è di Adrara (BG) un paese vicino al mio e si è ispirato ad un piccolo suo compaesano.. il ciccìobello è l unica bambola della sebino che la giochi preziosi (mi pare) ha comprato e tuttora viene prodotta…”

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment