La storia di Deborah Chiaramonte

La storia di Deborah Chiaramonte

 

Ciao, mi chiamo Deborah Chiaramonte e ho 25 anni.
Nel 2010, dalla Sicilia decisi di trasferirmi a Bologna.
Laureata in DAMS e iscritta alla Magistrale settore Teatro-Danza.

 Sin dall’età di tre anni pratico danza classica e contemporanea e da nove anni organizzo uno spettacolo dedicato ai bimbi (Trofeo Baby Art Show).
 Facciamo un salto nel passato.
Andavo al primo anno di scuola elementare e un giorno, il maestro di musica, mi chiese di danzare sulle note di un brano dal titolo “Mitico angioletto”, canzone che partecipò alla 42° edizione dello Zecchino D’Oro.
Non potevo certo dire di no. Timida si, ma mai sul palcoscenico!
Ricorreva l’anno 1999 ed io, all’età di quasi 7 anni, feci quel balletto coreografato da me. Ricordo che indossavo un body bianco ed ero molto felice di esibirmi davanti a tantissimi bimbi provenienti da diverse scuole.
Da allora iniziai a seguire lo Zecchino d’Oro, senza perdere nemmeno un’edizione.
Ma passiamo all’esperienza bolognese.
Nel 2015, iniziai a frequentare l’Accademia di Danza dell’Antoniano.
Venni a sapere che durante le puntate partecipavano alcuni ragazzi come animatori.
Presi tutte le informazioni e decisi di inviare un curriculum alla redazione. Aspettavo una risposta con ansia. Finalmente arrivò la chiamata da parte della dolcissima Carla Boriani. Ero stata presa per tutte le 5 puntate del 57° Zecchino D’Oro.
Una sola parola : Emozione. Emozionata di animare i bimbi presenti in studio durante le puntante trasmesse in diretta su Rai Uno.
In tre anni ho conosciuto persone meravigliose, con i quali si è venuto a creare un bellissimo rapporto e tanti, tanti personaggi televisivi. Dopotutto lo Zecchino è Famiglia. Un mondo reso ancora più magico grazie alle voci del Piccolo Coro Mariele Ventre diretto da Sabrina Simoni.
 Beh, che dire? 57°, 58°, 59° edizione dello Zecchino D’Oro, tanta musica, cantanti in gara, sorrisi, gioia colori, grinta, applausi, piccole coreografie, ospiti televisivi, divertimento, e tanto altro in questa avventura chiamata ZECCHINO D’ORO !In attesa del prossimo Zecchino, riscaldo la mia voce con la Sigla che tanto adoro:
” C’era una volta e adesso c’è, sempre bambino un pò come te, su Rai Uno si canta, non mi importa l’età. Lo zecchino è come una gita, fatta di musica e di vita, iniziata anni fa e che mai, mai, mai finirà. Vieni a cantare con tutto il Coro e lo Zecchino diventa d’Oro, vieni a cantare, provaci dai, ogni canzone ricorderai.
                                                 Siamo noi, lo ZECCHINO SIAMO NOI !”
No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment