La storia di Annamaria Sandroni

La storia di Annamaria Sandroni

Mi chiamo sandroni annamaria ed ho partecipato allo zecchino nel 1976.

La mia canzone era Se manca pane e vino cosa fai!, avevo 5 anni ed ero solita cantare nelle feste popolari nel mio paese Torrita di Siena e d’intorni.

Ricordo la dolcezza di Mariele quando andavamo a provare le canzoni, l’emozione di mia mamma che non era mai salita su un ascensore e il dottore che mi venne a visitare per il morbillo.

Superai tutte le selezioni e arrivammo alla fine io e una bambina di Bologna, il pensiero dei miei genitori fu subito quello “è l’ora di fare le valigie e tornare a casa” ma il finale fu che scelsero me.

Se ricordi bene Francesca nella nostra edizione c’era anche Mariasole Tognazzi la figlia di ugo Tognazzi che sarebbe bello contattare e chiedergli del materiale.

Al mio ritorno il sindaco del paese mi accolse con una festa, in seguito ho cantato per diversi anni insieme ad un fisarmonicista nelle varie feste e sagre ed anche a qualche matrimonio, poi si è interrotto tutto molto naturalmente anche perché il mio carattere ansioso e sensibile non mi avrebbe permesso di andare oltre.

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment