LA MICCIA UMANA

LA MICCIA UMANA

Quando si è chiusa la porta dell’aula di canto se n’è aperta un’altra, la mia…dovevo affrontare la proposta del regalo a Sabrina con alcune mamme del gruppo dei “vecchi”, che non erano d’accordo. “Di solito” hanno sempre fatto il regalo a Sabrina e a Daniela a fine anno (giugno) ma mai per il compleanno. Appunto, “di solito”, ma le abitudini si possono anche cambiare e ognuno poteva avere piena libertà di scelta perché il biglietto avrebbe avuto la firma “i genitori del coro”.
La mia iniziativa è nata dal fatto che non avrei trovato corretto farglielo da sola. La novità ha creato scompiglio, rompendo gli schemi e invertendo i ruoli tra ” genitori vecchi e nuovi” ma ha portato anche buoni frutti, considerando che molti si sono inseriti nel gruppo whats’app che ignoravano nonostante la divulgazione da mesi. Sapevo che questa proposta mi avrebbe esposta anche negativamente ma sono fermamente convinta che la partecipazione sia un diritto di tutti.

Poco dopo è uscita Sabrina dall’aula, perché non riusciva ad aprire la clip del braccialetto (il regalo incriminato!) e si capiva che voleva darci soddisfazione scherzando a modo suo.

Francesca Bernardi

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment