In un attimo vengo catapultata nella mia infanzia

In un attimo vengo catapultata nella mia infanzia

Partire per Bologna è per me sempre un magnifico regalo!
Bologna significa Antoniano, Piccolo coro Mariele Ventre, Sabrina Simoni, Zecchino d’Oro! Domenica 2 dicembre con i bimbi del coro Arcobaleno Limana (di cui con mio marito ne siamo i fondatori e responsabili) abbiamo aperto nella nostra parrocchia l’Avvento animando con i nostri canti la messa e poi…via…siamo partiti da Belluno arrivando a Bologna in largo anticipo per partecipare al pomeriggio in compagnia dei “Vecchioni” di Mariele ed al loro spettacolo “Zum Zum Zum ”.
Trovare un parcheggio è stata davvero un’ardua impresa, ma alla fine eccoci, 5 minuti in ritardo, ma eccoci!
Entriamo un po’ timorosi a spettacolo già iniziato, gli spettatori avevano occupato ogni buchino disponibile, qualcuno era seduto anche per terra. Mio marito dall’alto del suo metro e novantadue scorge che i due posti che gentilmente la “super” organizzatrice Francesca Bernardi ci aveva riservato, erano ancora liberi.
Mi siedo e in un attimo vengo catapultata nella mia infanzia, si perché il racconto che via via lo schermo raccontava la sapevo benissimo, non era solo la storia dei “vecchioni” ma era un po’ anche la mia storia.
Mi guardo intorno e scorgo tantissimi volti amici che sono venuti a condividere questo momento di pura gioia!
Intravedo Sabrina Simoni, Fabrizio Palaferri, don Francesco con la mamma, un po’ più in là c’è Popof con suo figlio, l’autore Dalla Rosa (fresco di vincita dello Zecchino d’Oro) c’è anche la dott. Ventre con accanto Gisella Gaudenzi e poi ancora in un angolino, in piedi, l’amico Ivan Lo Giudice! Insomma ero in famiglia!
Il coro dei “vecchioni” ha cantato con tutto il cuore, con tutta l’anima, tutti, ma proprio tutti con occhi sorridenti! Veramente molto bravi. Naturalmente anch’io ho sostenuto il coro cantando a squarciagola tutte le canzoni!
Non riuscivo a contenere le emozioni e la gioia, ero strafelice di essere lì.
Alla fine del concerto un abbraccio affettuoso a tutti ed un ringraziamento sincero a Francesca per quello che sta facendo. Fuori ci accoglie una Bologna illuminata a festa per il prossimo Natale….e le emozioni continuano!

Catia Della Vecchia

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment