In occasione del 28° anniversario della scomparsa di Mariele Ventre, l’arcivescovo S. Em. Card. Matteo Maria Zuppi ha presieduto la Santa Messa, celebrata sabato 16 dicembre nel Santuario Basilica di Sant’Antonio di Padova in Bologna. I canti sono stati eseguiti dal Coro «Le Verdi Note» dell’Antoniano.
La Santa Messa è stata preceduta dal «CANTANATALE 2023. Da Betlemme a Greccio», narrazione in musica del Natale e del Presepio, nel ricordo del suo ideatore e autore padre Berardo Rossi con la voce narrante di Giorgio Comaschi. La parte musicale è stata affidata al coro «Vecchioni di Mariele» diretto da Luciana Boriani, all’armonicista William Tedeschi, al gruppo corale della Scuola Primaria «Giosuè Carducci» di Bologna diretto da Gisella Gaudenzi e al coro dei bambini della Scuola Primaria Paritaria «Mariele Ventre» di San Pietro in Casale (Bologna) diretto da Andrea Bondi.
I conduttori dell’evento sono stati Valter Brugiolo, mitico «Popoff» dello Zecchino d’Oro, e Gisella Gaudenzi, responsabile del settore didattico educativo della Fondazione Mariele Ventre.
No comments yet. Be the first one to leave a thought.