Una Voce per San Marino è un concorso che sceglie l’artista che rappresenterà il Monte Titano all’Eurovision Song Contest. Quest’anno, l’evento si terrà a Malmö dopo la vittoria di Loreen con la canzone Tattoo. San Marino si esibirà nella seconda metà della seconda semifinale il 9 maggio. Sedici nazioni, tra cui San Marino, si contenderanno dieci posti per la finale che si svolgerà il 11 maggio a Malmö Arena. Le nazioni partecipanti includono Austria, Malta, Svizzera, Grecia, Repubblica Ceca, Albania, Danimarca, Armenia, Israele, Estonia, Georgia, Olanda, Norvegia, Lettonia e Belgio.”
Sabato 24 febbraio sul palco del Teatro Nuovo Dogana per la finale della terza edizione di “Una Voce per San Marino”, gli ospiti d’onore sono stati Riccardo Cocciante e il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, diretto dal M° Sabrina Simoni.
Il primo brano interpretato dal coro, Heal the word, ha dato seguito a un breve discorso d’introduzione di Custodi del mondo:
“Stasera, solo per stasera ho deciso di diventare grande, questo perché ho delle cose importanti da dire, cose che non vorrei dimenticare quando sarò grande davvero. Un po’ di tempo fa mi hanno insegnato una parola importante, la parola rispetto. Adesso vi dico cosa significa perché penso di averlo capito: rispetto vuol dire che devo prendermi cura di me stessa, fare ciò che mi fa stare bene, ascoltare il mio cuore e piacermi per come sono. Vuol dire, aver fiducia nelle persone che s’incontrano, essere curiosa e ben disposta senza farmi spaventare d ciò che sembra diverso. Rispetto significa anche aiutare le persone in difficoltà e mettere pace ovunque ce ne sia bisogno. Vuol dire, amare la natura, il verde, il mare ma anche le nostre città e prendermene cura con responsabilità. Tutto questo perché ho capito che noi bambini siamo i custodi del mondo e voglio ricordarmi per sempre di questo pensiero. Domani tornerò ad essere piccola ma ripenserò sempre a questa serata per non dimenticare e non dimenticarmi.”
No comments yet. Be the first one to leave a thought.