IL PARCO ACCESO

IL PARCO ACCESO

Ieri pomeriggio c’è stato il primo concerto del piccolo coro dopo la pausa estiva. Si è svolto nel parco della Montagnola che, in occasione della città dello Zecchino rifiorisce.

Perché vederlo pieno di gente ma soprattutto di bambini riempie di gioia. La bella Bologna ha ancora sprazzi di vivibilità!

Il palco era stato allestito in una nuova posizione con alcune coreografiche lampade sospese sul pubblico che coprivano bene bene la visuale. Alle spalle troneggiava il profumo delle crescentine…

Questa volta il concerto è stato presentato da due bambini molto biondi e molto imbarazzanti, dopo una precedente selezione con un’agenzia (non oso pensare ai candidati…)

Poi Frate Alessandro, ha salutato il pubblico e spiegato le solite cose relative ai pasti della mensa e alle varie iniziative svolte.

Alcuni bambini del 58 Zecchino erano ospiti nelle prime file per assistere al concerto, certamente emozionati e convinti di salire sul palco….

Sabrina Simoni era pronta a dirigere.

E via alle canzoni leggere e leggiadre, dai Beagles, cagnolini famosi, a Together we feel the word e tante altre con stonature a volontà e parole sbagliate.

Un repertorio di varie canzoni intervallato da molti problemi audio che hanno penalizzato pesantemente le esecuzioni.

Poi il tempo è volato come ogni volta che la Musica diventa la protagonista ed i bambini cantano.

Stanchi e sazi di emozioni abbiamo lasciato il parco ancora brulicante di piccole meraviglie con un altro ricordo di bello e di brutto da tenere stretto ma ahimè in silenzio. Perché il buonismo impera!

Francesca Bernardi

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment