IDENTITÀ SENZA SCELTA

IDENTITÀ SENZA SCELTA

Ieri, con tutta la mia famiglia, eravamo in piazza Bra a Verona in occasione di un concerto del coro. Il sole aveva picchiato forte insieme al mix di emozioni contrastanti che si vivono ogni volta:
dalla stanchezza del viaggio alla contentezza di una nuova avventura, dalla pelle d’oca ascoltando le loro voci, alla ricerca di significati nelle parole del prete che ha celebrato la messa.
Dai capricci dei bimbi a tavola nella scelta dei posti al cin cin di vino rosso con Zucco. Ma dopo il concerto è successa una cosa strana che mi ha colpita. Una ragazzina acqua e sapone, accompagnata da un padre sorridente, ha chiamato gli zucchetti per nome, chiedendo una foto. Io che non amo questo genere di cose mi sono sforzata di capire e ho accettato. Perché ho sempre detto ai bimbi che non si devono comportare da divi e che le foto andrebbero fatte solo con il coro. Poi la ragazzina, a bassa voce, mi ha detto di essere una lettrice del mio blog Zucca Zoe e che le piace molto come scrivo mentre io ero a metà tra l’imbarazzato e la lusinga…poi mi hanno assalita mille dubbi e mi sono chiesta se sia giusto che alcune persone possano associare le storie che racconto ai miei figli. Così ho chiuso gli articoli dal blog. Se ne riparlerà quando saranno usciti dal coro…

Francesca Bernardi

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment